Aeroallergeni ALLERCEPT

Nuovo test sierologico per la ricerca di IgE nei confronti di aeroallergeni ALLERCEPT

In collaborazione con Univet, il Laboratorio offre un test innovativo, altamente specifico, che utilizza il recettore ad alta affinità per identificare nel siero i livelli di IgE specifiche nei confronti dei principali aeroallergeni. Il test è realizzabile nel cane e nel gatto.

Vengono ricercate IgE dirette nei confronti di allergeni appartenenti alle seguenti categorie: pollini di graminacee, di erbe infestanti ed alberi, muffe, acari della polvere e delle derrate alimentari. Abbiamo preparato un file dove sono descritte le piante da cui originano gli allergeni inclusi nel test Allercept.

IMPORTANTE: il test è finalizzato alla scelta degli allergeni da includere nella immunoterapia allergene-specifica per cani e gatti con diagnosi di dermatite atopica. Inoltre, almeno teoricamente, una volta identificati gli allergeni nei confronti dei quali il paziente produce elevate quantità di IgE, è possibile cercare di ridurre l’esposizione del soggetto agli stessi allergeni (pollini e acari).

Per informazioni è possibile consultare la pagina relativa al protocollo diagnostico del prurito nel cane in cui si spiega sia come ottenere la diagnosi di dermatite atopica sia quando è consigliabile effettuare le prove allergiche.