fbpx

Casi Clinici

Casi Clinici

In questa pagina trovare una raccolta di alcuni interessanti casi clinici che il nostro staff ha affrontato.

Corto è arrivato da noi con un piccolo rigonfiamento sotto la coda. La sua famiglia non immaginava le pericolose conseguenze di questa patologia. Una grande cisti prostatica ha provocato un’ernia perineale.

Renato è arrivato al Centro Veterinario Santa Lucia perché aveva difficoltà respiratorie che gli causavano mancamenti! per capire cosa stesse succedendo abbiamo eseguito una indagine endoscopica che confermò il sospetto: SINDROME BRACHICEFALICA! 

Shadow è arrivato da noi per un pò di forfora e un dimagrimento inaspettato. Abbiamo subito avuto dei sospetti, e abbiamo fatto bene a controllare!

Luna è arrivata al Centro Veterinario Santa Lucia la notte in urgenza… E’ stata operata in un altra struttura qualche giorno prima, per una chirurgia di routine, la sterilizzazione! Quello che scopriremo ci ha sconvolto, la sua storia ci ha toccato l’anima, la sua Forza è ora la nostra Forza…Perché una storia triste, non deve lasciare solo rabbia…Ma far nascere nuove Consapevolezze!

Leon arriva al nostro centro per un controllo odontoiatrico si riscontra una grave parodontopatia: un’infezione ossea dalle conseguenze irreparabili.

Dylan è arrivato da noi per un grave ascesso corneale, rischiando di perdere un occhio. Grazie alla nostra esperienza specifica nell’oculistica, abbiamo utilizzato la terapia di Crosslinking Corneale. Guardate il video per scoprire come è andata! 🐶👁️

Ettore è un Carlino di quasi 10 anni arrivato al nostro Centro con difficoltà respisaratorie e apnee. Soffre della cosiddetta sindrome brachicefalica. Le complicazioni che la sindrome ha causato sono severe e deve essere operato.

Tappo, un bellissimo meticcio di 4 anni, è arrivato nel nostro Centro per un trauma causato da un calcio di un asino 😱 Tappo faceva il duro, ma in realtà aveva bisogno di un intervento urgente! 🆘 Ecco come è andata!

Rose è un bellissimo cane Corso di 1 anno ed è arrivata nel nostro centro per un Prolasso delle Ghiandola o “Cherry Eye”!🍒 Ne abbiamo parlato proprio qualche video fa. Questo difetto genetico può provocare brutte conseguenze e disturbi di lacrimazione… quindi… Beh, vediamo come è andata!!! 🤞🏽

Trilly è una dolcissima gattina di 8 anni che arriva al nostro centro per un check-up generale. Il Nasino pallido e le mucose bianche fanne scattare un campanello d’allarme.. dobbiamo capire cosa succede!

Rhum è un simpatico Cavalier King Charles Spaniel di 3 anni e mezzo. Deve essere sottoposto ad un delicato intervento chirurgico di correzione di una stenosi rino-faringea dinamica, una particolare condizione associata alla ben nota sindrome brachicefalica, di cui soffrono spesso queste razze.

5/5
Bruno salvato dalla strada

Bruno

Salvato dalla strada

Snowy – Correzione chirurgica di uno shunt epatico

Snowy

correzione chirurgica di uno shunt epatico

Garfield – Che fatica urinare.

Garfiled

Che fatica urinare...

Tequila – Pancreatite acuta

Tequila

Pancreatite acuta