Da oggi chi adotta un cane potrĂ beneficiare di uno sconto sulla TARI: ecco quali sono le condizioni da rispettare.
Adottare un cane vuol dire dargli una seconda possibilitĂ e accoglierlo in una casa in cui può ricevere amore da persone pronte a prendersene cura dopo aver vissuto, come spesso accade, unâesperienza negativa di abbandono. Ă un gesto passionevole che, oltre a portare benefici nella vita dellâanimale, ha diversi effetti positivi anche per noi. Da oggi in poi chi deciderĂ di dare il benvenuto ad un amico a quattro zampe potrĂ godere di uno sconto sulla TARI.
Unâiniziativa per incoraggiare coloro che desiderano adottare e per contrastare lâabbandono degli animali domestici, fenomeno che continua a registrare numeri elevati. Un vero e proprio problema sociale che, nei periodi estivi, raggiunge picchi ancora piĂš alti. In molti casi, cani e gatti vengono lasciati in mezzo alla strada per motivi logistici o ragioni economiche, ma anche solo per mancanza di voglia di prendersene cura.
Ogni anno i canili ospitano migliaia di amici a quattro zampe in cerca di una casa. Adottare richiede responsabilitĂ e consapevolezza da parte di chi vorrebbe prendersi cura di un animale domestico. Per venire incontro a queste persone, è nata unâiniziativa che punta ad alleggerire le spese sostenute dai pet owner.
Il comune di Siculiana, in provincia di Agrigento, ha dato il via allâiniziativa che, come affermato dal sindaco Giuseppe Zambito, ârappresenta un piccolo ma concreto aiuto per sostenere le spese necessarie al mantenimento del caneâ. La misura prevede uno sconto fino a 500 euro allâanno sulla TARI, la tassa sui rifiuti, per coloro che adottano dal canile comunale.
Curare un animale domestico può essere oneroso. Ă proprio per questo motivo che il comune di Siculiana ha deciso di fornire un supporto economico ai pet owner. Per beneficiare dello sconto, è necessario contattare lâufficio tributi al numero 0922 818038, oppure tramite mail allâindirizzo polizialocale@comune.siculiana.ag.it.
In questo modo sarĂ possibile iniziare la procedura di adozione, ricevendo tutte le informazioni necessarie. Si precisa che lâiniziativa è rivolta a coloro che sono realmente mossi dalla volontĂ di accogliere un animale domestico nelle proprie vite con responsabilitĂ e attenzione. Per quanto lo sconto sulla TARI possa fare gola, infatti, bisogna ricordarsi che adottare un cane non è equiparabile ad acquistare un qualsiasi prodotto in offerta.
Difficile resistere di fronte ai gattini, viene subito da coccolarli. Toccandoli però li esponi a…
I nostri cani ci capiscono piĂš di quanto possiamo immaginare. Con piccoli gesti, comunicano con…
Quando sterilizzi il tuo gatto devi fare attenzione a cosa gli dai da mangiare: la…
Corre veloce la decisione sul patentino per 26 razze canine, ma le associazioni lamentano la…
Un luogo comune: gli orsi ghiotti di miele, come Winnie The Pooh. Ma sarĂ davvero…
L'attrice de I Cesaroni 7 si lascia andare ad una nuova dichiarazione shock per quanto…