fbpx

In che modo sono diventato il veterinario di fiducia di 7216 proprietari di pelosi garantendo tutte le aspettative sulla salute dei loro quattrozampe e perchè dovresti farlo anche tu

Caro proprietario,

Sei mai stato da un Veterinario che ha trattato in maniera superficiale il tuo peloso, minimizzando i sintomi o che non dava peso alle tue considerazioni ritenendole prive di fondamento?

O che magari non era raggiungibile quella volta che il tuo quattrozampe é stato male, ma ormai erano le 9 di sera ed il suo cellulare era spento?

Ancora, ti é mai capitato che di fronte ad una situazione complicata non abbia richiesto un consulto con uno specialista ed abbia ritardato i tempi di intervento mettendo a rischio la guarigione del tuo peloso?

Se anche a te sono successe queste cose, o temi che potrebbero succedere allora lascia che ti mostri quello che facciamo e siamo in grado di fare per te!

Mi chiamo Sergio Abbondanza e sono un Medico Veterinario che negli anni si è guadagnato la fiducia di 7216 proprietari garantendo tutte le aspettative sulla salute dei loro animali.

Staff veterinario

Ma prima di tutto lascia che ti dica qual é il piu importante beneficio che io, assieme al mio staff di 5 Veterinari, siamo in grado da dare al tuo amico a quattrozampe.

Dopotutto qual é la cosa più importante per te?

 

La sua salute, che non prenda le malattie e che non soffra, giusto?

 E ovviamente avere al tuo fianco un Medico Veterinario che sa quanto il tuo Pet sia importante.

Quindi il beneficio più grande che proverai sarà sapere di avere garantita la salvaguardia della salute e la protezione delle malattie.

Forse ti starai chiedendo come é realizzabile quanto ti sto raccontando, ed é per questo che voglio dirti cosa possiamo fare per te ed il tuo peloso.

 

Quando ci troviamo ad affrontare un caso di un paziente che non sta bene e un proprietario si rivolge a noi per le cure,

quello che facciamo é, dopo aver individuato le cause e i motivi del perché sta male, mostrargli la strada più adatta a raggiungere la guarigione, e quali sono le cose che miglioreranno la situazione.

 

Insieme valutiamo le alternative ma avendo sempre presente che i Pelosi sono a pieno titolo componenti della famiglia e meritano molto di più che accontentarsi  di facili soluzioni o peggio di scorciatoie.

 

Ma c’è di più, perché noi del Centro Santa Lucia siamo Veterinari appassionati e ambiziosi, per quanto riguarda la salute e il benessere dei nostri amici a quattrozampe.

 

E come ti dicevo prima siamo un Team di cinque Medici che mettono al centro del rapporto con il proprietario, prima di tutto, la passione per gli animali.

 

Lo facciamo portando tutta la nostra preparazione professionale, in continuo aggiornamento, fatta di diverse competenze.

Perchè ciascun Veterinario che lavora nella struttura è esperto in specifiche discipline.

Io ho un’alta preparazione in Oculistica, Chirurgia generale, Chirurgia mini-invasiva e Laparoscopica.

La Dott.ssa Antonella Pantano é molto competente in Medicina Interna, Endocrinologia e Dermatologia.

La Dott.ssa Marianna Fucili si occupa di Ecografia, suo principale percorso di studi ed é diplomata in  Agopuntura.

La Dott.ssa Valentina Grassi é esperta in Anestesia e Terapia Intensiva e la Dott.ssa Elena Giovanardi é consulente in Medicina e Chirurgia generale Veterinaria.

Ma con noi lavorano anche collaboratori esterni, che sono “specialisti” in altre branche della Medicina Veterinaria.  Abbiamo il Cardiologo, l’Ortopedico, il Neurologo, l’Endoscopista, e persino lo specialista degli animali Esotici per i furetti, pappagalli, conigli e tartarughe…insomma dove non siamo leader in una materia, preferiamo affidarci a colleghi più esperti, ma insieme lavoriamo senza sosta con un unico obbiettivo…

Curare, Amare e Proteggere gli animali.

Ma c’è di più

Noi Veterinari del CVSL abbiamo anche un’altra dote che da sempre é parte del nostro DNA. Abbiamo la capacità di comprendere i bisogni di voi proprietari e le vostre emozioni del momento. Insomma riusciamo ogni volta a “metterci nei vostri panni”. Questo perché siamo persone prima che Medici.

Il rapporto con voi sarà sempre solidale oltre che professionale. Saremo i vostri alleati di ferro che combatteranno al vostro fianco, pronti ad intervenire giorno e notte.

E sapete come?

Perché diamo la disponibilità ad essere reperibili per i vostri pelosi 24 ore su 24, domeniche e festivi compresi.

Perché sappiamo che le urgenze possono sempre capitare. E anche loro come noi, si possono ammalare la notte, o durante un giorno di festa. Ovviamente anche per noi il più grande desiderio é quello che il vostro cane o il vostro gatto sia sempre in salute e che non prenda mai nessuna malattia. E vogliamo anche che viva a lungo e che stia con voi il maggior tempo possibile. Infatti siamo convinti che la medicina preventiva, cioè fare in modo di evitare l’insorgenza o lo scoprire prima possibile lo scatenarsi delle malattie, sia l’unica strada per garantirgli salute e lunga vita.

Questo é possibile solo con la prevenzione delle malattie infettive, con la lotta ai parassiti sia della pelle che dell’intestino o del cuore, nel caso della Filariosi Cardio Polmonare ad esempio. O con la profilassi per evitare la Leishmaniosi, una pericolosa malattia protozoaria trasmessa dal pappatacio, una specie di zanzarina. Ma anche con regolari controlli periodici  dello stato di salute. Come quelli che eseguiamo nella nostra struttura.

In che modo?

Solo facendo delle scrupolose analisi del sangue e delle urine. E in aggiunta a queste, analizziamo anche dettagliatamente le radiografie ad altissima definizione, che utilizziamo per esaminare gli organi interni e interpretiamo minuziosamente le immagini del nostro Ecografo di ultimissima generazione ad elevata prestazione.

Tutte queste informazioni e dati raccolti vengono poi confrontati con i risultati elaborati dalla nostra casistica di 23 anni di attività. Ciò permette di aumentare enormemente la capacità diagnostica e l’accuratezza dei nostri Check-Up.

Tutto questo è possibile perché, solo per darti alcuni numeri della nostra attività svolta nel 2020 abbiamo effettuato:

0
Visite Generali
0
Visite Oculistiche
0
Visite Dermatologiche

giusto per citare le più frequenti. Poi abbiamo eseguito

esami del sangue
radiografie digitali
+
Ecografie

Siamo entrati in sala operatoria 774 volte e di queste 72 sono state le chirurgie in  laparoscopia, o meglio di chirurgia mini-invasiva.  Mentre 243 sono stati gli interventi di chirurgia oculistica e 51 volte abbiamo dovuto entrare in chirurgia per un’urgenza notturna.

Questa é la misura della nostra passione.

Per ciò se anche tu sei una persona appassionata, e come noi, tieni tantissimo a far bene le cose, allora il Centro Veterinario Santa Lucia é il posto giusto!

Un luogo dove il tuo quattrozampe avrà sempre una coccola in più, e mai una in meno.

Questo è quello che facciamo e siamo in grado di fare per Te!

Ma prima che tu possa pensare che tutto questo siano solo le mie parole, lascia che ti mostri perché lo stiamo facendo, come lo facciamo e in che cosa consiste il nostro sistema visitando la nostra pagina Facebook o il nostro profilo Instagram, o visitando il nostro sito internet www.cvsl.it

Lo dimostrano anche le testimonianze di decine di clienti sia sulla nostra pagina Facebook che le recensioni di Google.

5/5
isabella vigilante
isabella vigilante
06/06/2021
Verificata
Personale gentile e molto preparato. Lo consiglio vivamente per la cura dei nostri pelosetti.
Izabella Mures
Izabella Mures
07/04/2021
Verificata
Bravissimi!!

E lo dimostrano soprattutto anche le video testimonianze di Roberto e Silvia, Donatella, Alessandra e Devis, Giacomo, e Silvia.

Concediti qualche minuto per vedere con i tuoi occhi cosa i nostri clienti e amici dicono del CVSL.

E Se ti sembra che il nostro modo di essere Veterinari vada bene anche per te, unisciti a noi! Saremo felici di conoscerti.

Ora l’unica domanda è se sei pronto per fare un passo nella direzione del cambiamento nel migliorare la vita del tuo peloso e la tua.

Perché noi sappiamo che insieme possiamo dare tanto valore al rapporto con il tuo Pet, migliorando la tua relazione e creando un legame sempre più forte con il tuo quattrozampe.

Perché sappiamo che in realtà ora ti stai accontentando del tuo Veterinario o della struttura a cui riferisci il tuo amato peloso, e che senti che potresti e dovresti ottenere di più per la sua Salute.

Che sia una maggior disponibilità per urgenze, perché lo sappiamo che purtroppo gli imprevisti accadono, e ahimè succedono sempre o di notte o di domenica o nei giorni di festa.

Che sia perché a volte non ti senti compresa o compreso dal Veterinario per le tue preoccupazioni e timori, perché magari tende a minimizzarle. Tu che vivi ogni giorno, ogni momento con il tuo cane o il tuo gatto sai capire quando può esserci qualcosa che non va, anche se poi magari non lo sai spiegare.

Che sia perché a volte vorresti poterlo contattare anche solo per una rassicurazione e magari trovi il telefono staccato o al lavoro é sempre preso e non ha tempo di rispondere.

Che sia perché non è sempre aggiornato nelle recenti scoperte della veterinaria, o negli ultimi ritrovati della medicina, o che non abbia tutte le tecnologie più moderne che oggigiorno ci sono a disposizione e che non offra competenze specifiche nelle discipline mediche, come l’oculistica, la dermatologia, la cardiologia, solo per fare alcuni esempi.

Insomma sappiamo che queste cose rappresentano la media delle strutture veterinarie e dei Veterinari della zona.

Noi siamo qui invece per cambiare questo paradigma.

Siamo qui per cambiare e stravolgere quello che fanno nella media la stragrande maggioranza degli ambulatori della zona.

Anche noi, come te, pensiamo che esista un modo migliore per fare le cose.

Anche noi crediamo che il tuo più grande obiettivo sia creare benessere e sicurezza per i tuoi animali, facendoli vivere più a lungo, senza malattie, senza sofferenza.

E quando stanno male poter contare su diagnosi veloci e affidabili, su veterinari che lottano al tuo fianco per farlo guarire e se debbano essere ricoverati darti la certezza che tra le nostre braccia sarà come se stesse tra le tue.

Perché quando prendiamo in cura un Peloso, e come se stessimo curando il nostro.

La nostra gioia più grande e poi riuscire a vedere le vite e i desideri dei nostri clienti realizzati.

Sapere che abbiamo contribuito a trasformarle in meglio, a prendersi cura del loro animale con più consapevolezza, a prestare attenzione ai dettagli che possono fare la differenza, ad aiutarli a scegliere il cibo giusto, il miglior antiparassitario, a quali sono le vaccinazioni che è corretto fare e quali invece sono meno necessarie, a come evitare i pericoli o a come risolverli senza bisogno del Veterinario, é motivo di grande soddisfazione.

Quindi cosa aspetti, unisciti al Centro Veterinario Santa Lucia!

Prendi la decisione di non far più parte della media dei proprietari che si accontentano di  un risultato mediocre, di strutture a basso profilo o di un Veterinario nella media.

Trasforma e crea assieme a me, il tuo nuovo domani con il tuo Pet.

Se anche tu credi che il nostro modo di essere Veterinari sia giusto per te, unisciti a noi!

Saremo felici di conoscerti

Affrettati però, perché ora come ora possiamo accogliere solo 50 clienti entro il 30 di giugno 2021, poi fino al 30 di Settembre non sarà più possibile accettare nuovi pazienti. Si perché altrimenti non riusciremmo a seguirli al meglio con i nostri standard e garantendo le nostre promesse!

Ma prima di salutarti,

se hai voglia di sapere qualcosa di più su di me,

Lascia che ti racconti una storia che ti farà capire meglio chi é il Dott. Sergio Abbondanza.

“Diventare Veterinario, anzi Dottore degli animali, è stato il mio sogno fin da bambino, da quando cioè avevo 5 anni.

Ma la passione per gli animali non mi è stata trasmessa dai miei genitori.

Anzi, la mia famiglia è sempre stata contraria ad avere animali in casa. Mia madre mi ripeteva sempre, ad ogni mia richiesta di avere un cane  o un gatto: ”gli animali portano le malattie”, oppure “gli animali sono sporchi e puzzano”, e poi ancora “gli animali danno un sacco di impegno, non abbiamo spazio, bisogna portarli spesso fuori, eccetera eccetera…”

Insomma tutto il repertorio delle dicerie e luoghi comuni per scoraggiare e fiaccare le richieste di un piccolo bambino con un desiderio, quello di avere un compagno di giochi con cui crescere insieme.

E’ quindi come mi è venuta questa passione, ti starai chiedendo?

Devi sapere che l’amore per quella che sarebbe diventata poi la professione della mia vita è nato grazie ad una cagnolina paralizzata, che apparteneva ad un amico di famiglia.

Laika, questo il nome della meticcetta, non poteva più camminare in conseguenza di un incidente automobilistico.

Io non capivo perché non si potesse fare qualcosa per farla guarire, ma oltre ad un carrellino con ruote, ricavato da un caddy porta mazze da golf adattato per l’occasione che le permetteva di muoversi come su una sedia a rotelle, altre soluzioni, al tempo, non ce n’erano.

In quegli anni, parliamo di metà degli anni ’70, non c’erano molte conoscenze in Veterinaria e nemmeno si sapeva molto dei dottori degli animali domestici come cani e gatti, ma fu allora, che decisi…

“Da grande, avrei guarito io la Laika”.

“Da grande, avrei curato tutti i cani e gatti che avevano bisogno di aiuto”.

“Da grande”, dissi, “sarò il Dottore degli animali”.

Ma i sogni di un bambino, si sa, si scontrano a volte con la dura realtà.

Non sapevo e nemmeno immaginavo quali potevano essere gli ostacoli che avrei incontrato lungo il cammino.

E non mi riferisco alla durata degli studi, ai 53 esami universitari che ho dovuto affrontare e nemmeno alla difficoltà delle materie da studiare, ne hai costi che lo studio universitario comporta, abitando lontano da casa con tutto ciò che ne comporta.

No, quelle sono tutte cose che si affrontano e si superano se c’è determinazione ed hai chiaro qual’è il tuo destino.

Mi riferisco invece allo shock di passare dai sogni di un bambino di essere il Dottore degli animali, a diventare un Veterinario come professionista.

Non è stato semplice, una volta laureato, confrontarsi con il mondo vero.

Innanzitutto esci dalla Facoltà di Veterinaria con tante nozioni teoriche, ma su come essere un dottore non ne hai idea.

Perciò è importante se non fondamentale, andare ad imparare da altri colleghi come diventare un “vero Veterinario”.

E qui è dove la “magia” svanisce.

Perché i colleghi che dovrebbero trasformare il diamante grezzo in un brillante puro e farne esaltare la bellezza, che dovrebbero prendere tra le mani la fiammella che arde e trasformala in un fuoco sacro, che dovrebbero trasformare il piombo in oro, in realtà lavorano al contrario.

Ti accorgi che gli Alchimisti”, invece che trasformare il piombo in oro, trasformano l’oro in piombo!!!!

Perché ti trovi in un mare di squali e tutti i tuoi bellissimi sogni su come guarire e aiutare i cani e gatti si scontrano con le realtà del mondo degli allevatori, dove gli animali sono un business e il veterinario deve spesso assecondare più le loro magagne piuttosto che farsi aiutare a gestire l’allevamento con serietà e onestà evitando di far riprodurre animali con difetti genetici, con la realtà del mondo dei negozi che vendono cani e gatti dall’est Europa, e tu devi certificargli i vaccini anche se ne arrivano privi, con le realtà del mondo dei cacciatori, dove i cani sono spesso visti come un costo e “morto un papa se ne fa un altro”, con la realtà della mentalità “contadina” e provincialotta che tanto alla fine è solo un cane o solo un gatto e spendere tutti sti soldi non ne vale la pena e dove molti veterinari facevano ancora i conti in tasca al proprietario che “non conveniva fare altro”!

Ecco io questo mondo e questo modo di fare lo ODIAVO!!! Non potevo pensare che essere un Veterinario dovesse voler dire “scendere a compromessi” con queste cose.

Perché il bene dell’animale era sempre secondario a qualche altro “interesse”! No, questo non lo accettavo e non l’accetto tutt’ora!

Per questo decisi che avrei aperto una mia struttura, dove non avrei dovuto piegare la testa a nessun ricatto, che sia dell’allevatore  a cui devi firmare alla cieca i libretti in quanto i vaccini li faceva lui,  perché poi ti mandava i clienti coi cani dicendo che tu eri l’unico veterinario che poteva seguirli.

Che sia il ricatto del cacciatore, che tanto ormai il cane non va più bene per la caccia e quindi dovevi sopprimerlo, perché se non assecondavi la sua richiesta non avrebbe più portato da te gli altri cani o i cani dei suoi amici cacciatori, insomma ci siamo capiti.

Piuttosto non avrei avuto tutto il “successo” economico di altri famosi colleghi, ma so che avrei  lavorato solo per il bene dell’animale e fatto tutto il possibile per farli guarire.

In questo modo avrei avuto pochi clienti?? Pazienza.

Così facendo non sarei stato il Veterinario di “grido” amato dagli allevatori?? Pazienza.

Non avrei avuto la fila alla porta dei cacciatori?? A maggior ragione, pazienza. Non era questo l’importante per me.

Quello che era ed é fondamentale per me,

deve essere chiaro agli occhi dei proprietari che entrano nel Centro Veterinario Santa Lucia.

Cioè che per noi,

il tuo peloso è importante.

Noi non siamo una struttura Veterinaria per tutti,

Perché come ti dicevo prima abbiamo più di 7000 clienti affezionati che si fidano di noi.

Quindi se cerchi per il tuo peloso le scorciatoie per arrivare ad una diagnosi quando il tuo Pet sta male, se pensi che tutti i Veterinari siano uguali e se credi che l’animale non sia parte della famiglia, allora

Ma se invece comprendi che questo sia il modo giusto per prendersi cura del benessere e della salute del tuo cane  o del tuo gatto, allora la domanda che dovresti porti e se vale la pena valutare di conoscerci

Quindi cosa aspetti,

5/5

Saremo felici di conoscerti

Dott. Sergio Abbondanza